“Musica e Musei: L’arte a 360° con il Silent Wifi Concert® di Andrea Vizzini “

L’Accademia Pianistica di Imola in collaborazione con i Musei Civici della città offrono al pubblico lo straordinario evento “Musica e Musei: L’arte a 360° con il Silent Wifi Concert® “, un concerto innovativo di musica classica durante la visita gratuita ai due percorsi espositivi del Museo, Collezioni d’arte della città e Museo Giuseppe Scarabelli. Nell’occasione il Museo di San Domenico, che effettuerà un’apertura straordinaria,  sarà ad ingresso gratuito.

Dopo il Louvre di Parigi e la Valle dei Templi di Agrigento, il pianista Andrea Vizzini propone a Imola il Silent Wifi Concert®. L’esibizione, che fa parte del cartellone dell’ Imola Summer Piano Academy and Festival, regalerà alla cittadinanza la possibilità di ascoltare la musica dal vivo tramite cuffie wi-fi durante la visita ad uno dei più importanti musei della città.

Silent Wifi Concert® è più di un concerto, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente immerso in maniera attiva e nuova. Il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo inedito che nasce dalla sinergia tra musica e  tecnologia.  . Il concerto è inserito all’interno del cartellone degli eventi de “Imola di Mercoledì” promossi da Ascom Confcommercio Imola ed è realizzato con il sostegno e supporto tecnico della Yahama Musica Italia.

Il concerto inizierà alle 21.30 con ritiro cuffie dalle 21.00; l’apertura al pubblico dei Musei è prevista a partire dalle ore 20,30 fino alle ore 23.

Partecipazione libera e gratuita

Scopri QUI il programma completo dei concerti dell’edizione 2019