Mario Brunello ed Enrico Pace per la Stagione “Talenti e Grandi Interpreti per l’Accademia”

Riprende con grandi artisti la Stagione “Talenti e Grandi Interpreti”curata dall’Accademia Pianistica di Imola. Martedì 12 marzo alle ore 20:30 nella Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani il  violoncellista italiano Mario Brunello si esibirà con il pianista Enrico Pace.

Gli interpreti eseguiranno la “Sonata in mi minore op.38” di J. Brahms e la “Sonata in fa maggiore op. 6” di R. Strauss.

Mario Brunello nel 1986 è stato il primo artista italiano a vincere il Concorso Čaikovskij di Mosca, vittoria che lo ha proiettato sulla scena internazionale. Invitato dalle più prestigiose orchestre, dal 1994 si presenta anche nella doppia veste di direttore e solista. Attraverso un lavoro di ricerca si avvicina al pubblico con un’idea diversa  e multiforme del far musica suonando il suo prezioso violoncello Maggini dei primi del seicento appartenuto a Franco Rossi.

Enrico Pace  ha studiato con il Maestro Scala all’ Accademia di Imola dove ora è docente. Nel 1989 ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Franz Liszt di Utrecht e da allora si esibisce regolarmente sia come solista collaborando con numerose orchestre sinfoniche, che in formazione cameristica con  violinisti del calibro di  Frank Peter Zimmermann e Leonidas Kavakos.