Eduard Ted Walton per la Stagione “Talenti e Grandi Interpreti per l’Accademia”

Dopo il successo dello straordinario giovanissimo violinista Teo Gertler, martedì 18 dicembre alle ore 20:30 nella Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani, il  violinista australiano Edward Ted Walton si esibirà per la Stagione “Talenti e Grandi Interpreti”curata dall’Accademia Pianistica di Imola accompagnato dal pianista Lorenzo Bevacqua.

Per il concerto imolese Walton e Bevacqua suoneranno un denso e vario programma caratterizzato dalle musiche di Grieg, Tartini, Wieniawski, Bloch e Waxman.

 

Edward Ted Walton è tra le migliori promesse del mondo del violino. Ha soli 12 anni ed ha già vinto come concertista esperto il Young Prize, il Virtuosité Prize  e il Salieri Young Prize alla IX edizione dell’International Young Musicians Competition in Legnago. Si è esibito come solista con numerose orchestre di tutto il mondo tra cui la Western Bohemian Symphony Orchestra in Repubblica Ceca e la Bendigo Symphony Orchestra a Melbourne.

Nella serata a Palazzo Monsignani si esibirà in duo con il pianista Lorenzo Bevacqua , giovane talento dell’Accademia, che attualmente studia con i Maestri Roberto Giordano e Ingrid Fliter. E’vincitore di ben 13 concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha debuttato con l’Orchestra al Teatro Rendano di Cosenza eseguendo il 4°Concerto di Beethoven con l’orchestra del conservatorio di Cosenza.