Alessandro Taverna e il Quartetto Nous a Imola per la Stagione dei Concerti dell’Accademia

Il quarto appuntamento della Stagione dell’Accademia 2019-20 vedrà il pianista Alessandro Taverna, allievo diplomato in Accademia pluripremiato a livello internazionale ed oggi tra i concertisti più acclamati della sua generazione in Italia e nel mondo, esibirsi con il Quartetto Noûs su musiche di Brahms e Schumann.

Nato nel 2011, il pluripremiato Quartetto Noûs, tra gli ensemble più affermati nella scena musicale nazionale, è composto da Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso alla viola e Tommaso Tesini al violoncello.
Il quartetto collabora stabilmente con artisti di calibro internazionale e si distingue, con favore del pubblico e della critica, per la sua versatilità ed originalità interpretativa.

Il concerto, che si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 20.45 nella sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani a Imola, è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana di Siena per la kermesse imolese degli eventi artistici del Progetto Speciale CHIGIMOLA 2019.

L’ingresso è previo ritiro obbligatorio dell’INVITO presso l’Accademia “Incontri con il Maestro” (Rocca Sforzesca, entrata laterale, Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 12) dal lunedì al giovedì ore 9:00-19:00, il venerdì ore 9:00-17:00
L’intera Stagione è dedicata all’Osservanza: contestualmente al ritiro dell’invito sarà possibile donare un’offerta libera destinata al recupero del Complesso Conventuale. Info: 392 0989076, restaurosservanza@gmail.com