Corso di Direzione d’Orchestra

Docente: Marco Boni

Il Corso di Direzione d’Orchestra si articola in due indirizzi di frequenza da poter scegliere:

  • Corso Triennale di Perfezionamento in Direzione d’Orchestra
  • Percorso monografico di Laurea Triennale L3 e Magistrale LM45 ad indirizzo Composizione*
    *IMPORTANTE Per questa modalità di frequenza far riferimento alla pagina dedicata all’interno dell’Accademia della Composizione dove sono indicati tutti i dettagli, ivi comprese le quote di frequenza. Clicca qui.

Il Corso Triennale di Perfezionamento in Direzione d’Orchestra si rivolge a musicisti di qualsiasi età offrendo la possibilità di approfondire una materia così importante e formativa sotto tutti gli aspetti. Il corso si rivolge a principianti e ad esperti, non prevede esame di ammissione e non sono necessari specifici titoli di studio per accedervi. Sarà sufficiente un colloquio attitudinale con il docente del corso Maestro Marco Boni. Ciascun allievo verrà seguito individualmente a secondo della propria preparazione e dei propri obiettivi.

Lezioni e frequenza
Le lezioni si svolgeranno da ottobre a giugno a cadenza settimanale in modalità collettiva ed individuale, con la possibilità di costruire programmi di frequenza personalizzati a seconda delle personali esigenze del singolo allievo. Gli incontri si svolgeranno con due pianoforti e con l’ausilio del quartetto d’archi. Inoltre il Corso è realizzato in collaborazione con la Youth Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

Per informazioni più dettagliate in merito al corso contattare il Maestro Marco Boni all’indirizzo marcoboni.cco@libero.it 

Quota annuale di frequenza: € 1.800