Ammissioni

 

Per iscriversi agli esami di ammissione ai corsi dell’anno accademico 2023-2024 è necessario scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE e compilarlo digitalmente in tutte le sue parti, compresa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ultime pagine). Una volta terminata la compilazione, inviarlo all’indirizzo info@imolamusicacademies.org entro la scadenza prevista a seconda dell’indirizzo di strumento scelto, allegando alla stessa mail i seguenti documenti obbligatori:

  • Documento di identità
  • Curriculum vitae
  • Repertorio di opere già studiate

Importante:

I candidati interessati ai corsi di Laurea Triennale L3 devono allegare anche copia del certificato o autodichiarazione sostitutiva di conseguimento del Diploma di Scuola Superiore o titolo equivalente/equipollente.

I candidati interessati ai corsi di Laurea Magistrale LM45 devono allegare anche copia del certificato o autodichiarazione sostitutiva di conseguimento del Diploma Accademico di I livello di Conservatorio per l’indirizzo scelto, o di Diploma Vecchio Ordinamento di Conservatorio unitamente al Diploma di Scuola Superiore o titolo equivalente/equipollente.

Prima di iscriverti verifica il piano didattico e la richiesta dei programmi per gli esami di ammissione. Tutte le informazioni sono reperibili nella sezione “Le Accademie e i Corsi” del presente sito.
Per assistenza in merito a tipologia documenti, calendarizzazioni, contenuti didattici, tasse di iscrizione e frequenza, scrivere a:
info@imolamusicacademies.org

Quota esame di ammissione: € 100,00

ATTENZIONE: per informazioni più dettagliate relative all’iscrizione ai corsi di Laurea Equipollente consultare relativa sezione del sito.